THE NORTH FACE: THE EXPLORER

13 Nov

Nella storia, l’uomo ha sempre cercato di andare oltre il proprio territorio, spinto dalla curiosità e alimentato da un bisogno innato di esplorare. Dal punto di vista dell’ambiente fisico, lo spazio rappresentava l’ultima periferia. Una consapevolezza che ci ha accompagnato nell’epoca moderna e spinto all’estremo ciò che i primi esploratori concepivano. Dagli antichi egizi, all’epoca del colonialismo, fino alla la conquista delle regioni polari. Dalle esplorazioni che hanno portato alla conquista dei 14 ottomila al primo sbarco sulla luna. L’uomo sente il bisogno della vastità e della novità. L’uomo è attirato verso ciò che è grande e verso ciò che è nuovo.

L’innata tendenza dell’uomo ad esporsi a ciò che sta oltre se stesso, verso l’ignoto, lo ricompensa. Questo è un segno del fatto che il destino non ci lascia soli. Questa natura che l’uomo ha in sé – che lo spinge ad andare oltre – non è contro di lui, non lo tradisce. Quello che incontriamo nella realtà, non solo ci dà un vantaggio di sopravvivenza e di possibile utilità, ma è occasione per aggiungere qualcosa alla nostra autocoscienza.

Fin dalla preistoria l’uomo si è mosso alla ricerca di nuovi ambienti, anche a costo di gravi rischi e perdite. Questa capacità di uscire dalla propria terra e di andare verso ciò che sta oltre gli ha dato la capacità di conoscere se stesso più profondamente.

Nel 21mo secolo, il mondo intero è stato mappato. La maggior parte del paesaggio urbano può essere navigato in pochi secondi da un telefono. Quale ruolo gioca l’esplorazione nella realtà di oggi? Ancora una volta, The North Face celebra il nostro innato bisogno di continuare a scoprire, ponendo basi e interrogativi per gli anni a venire. Never Stop Exploring.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: